VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN MARMO o GRANITO

RIVESTIMENTO CAMINO- Torino e Provincia
30 agosto 2018
QUARZITE NATURALE K-PROOF E DEKTON per piano cucina
18 settembre 2018

Non appena si parla di pavimento la maggior parte delle persone pensano subito alla ceramica. Benchè in commercio esistano svariati tipi di ceramica, molto belle e resistenti, in questo articolo vi elenchiamo alcuni punti di forza del marmo e granito naturale rispetto ad altri materiali di rivestimento.

IL MARMO E’ RESISTENTE. Basti pensare alle grandi opere architettoniche in marmo o granito, realizzate dai nostri antenati (come per esempio al Colosseo totalmente costruito in travertino) ed ancora in piedi ai giorni nostri nonostante siano passati secoli!

IL MARMO RILASSA. Quando ti trovi in un ambiente dove pavimento e rivestimento sono di marmo o granito, vieni subito attratto dalle sue sfumature e dalle sue venature e il tuo occhio inizia a godere di quel senso di armonia e continuità, sfuggendo al senso di monotonia, perchè non ti stanca mai ed è sempre attuale.

IL MARMO E’ VERAMENTE ETERNO. Il marmo e la pietra naturale hanno il vantaggio di essere sempre recuperati, perchè li puoi maltrattare quanto vuoi, ma alla fine puoi riportarli all’antico splendore quante volte vuoi levigandoli e rilucidandoli.

IL MARMO E’ FACILE DA PULIRE. Si, Hai letto bene! Ti fa fare meno fatica perché si pulisce in pochissimo tempo per l’assenza di fughe e per la sua compattezza.

IL MARMO E’ MOLTO PIU’ IGIENICO. L’assenza delle fughe crea quello che viene chiamato pavimento monolitico. Un pavimento monolitico è molto più igienico perché è come avere una lastra unica posata per terra.

IL MARMO FA ACQUISTARE VALORE ALLA TUA CASA. Questo è un dato di fatto….. nonostante la crisi!

Per ultimo, ma non meno importante, non è vero che il marmo è sempre più caro di una ceramica o un legno, perchè dipende dal prodotto scelto.

Dunque ora richiedici, senza impegno,  un preventivo con un  pavimento in marmo o granito!…Ti daremo tutti i chiarimenti di cui necessiti. (CONTATTI)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *