Informativa Clienti

INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679 e D.Lgs 101/2018

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla

protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla

libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, Mar.Gra. di Vietti

Andrea, in qualità di Titolare del Trattamento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del

Regolamento.

 

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza,

tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy dell’Ente/Azienda.

L’Ente/Azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”,

ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

a) Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario

b) Gestione dei reclami

c) Gestione dei contratti con i clienti

d) Attività di assistenza post-vendita

e) Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

f) Gestione degli adempimenti fiscali

 

Trattamento Gestione clienti

Criteri Finalità Consenso

l’interessato ha espresso il consenso al

trattamento dei propri dati personali per

una o più specifiche finalità

• Attività di invio di

materiale

informativo/pubblicitario

• Attività di invio di

informazioni su nuovi

servizi/prodotti

In relazione alle finalità relative, il

trattamento potrà essere effettuato

solo se l’interessato ha espresso il

consenso al trattamento dei propri dati

personali.

il trattamento è necessario per

adempiere un obbligo legale al quale è

soggetto il titolare del trattamento

• Gestione dei reclami

• Gestione dei contratti

con i clienti

• Gestione degli

adempimenti fiscali

In relazione alle finalità relative, il

trattamento potrà essere effettuato

senza il suo consenso

il trattamento è necessario all’esecuzione

di un contratto di cui l’interessato è parte

o all’esecuzione di misure precontrattuali

• Gestione dei reclami

• Gestione dei contratti

In relazione alle finalità relative, il

trattamento potrà essere effettuato

senza il suo consenso

adottate su richiesta dello stesso con i clienti

• Attività di assistenza

post-vendita

Il conferimento dei Suoi dati personali e il consenso al trattamento è obbligatorio, per le finalità di:

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

a) Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario

b) Gestione dei reclami

c) Gestione dei contratti con i clienti

d) Attività di assistenza post-vendita

e) Gestione degli adempimenti fiscali

ed il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto.

Il conferimento dei Suoi dati personali e il consenso al trattamento per le finalità di:

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

a) Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

è invece facoltativo ed il Suo rifiuto non impedisce la corretta stipula e successiva esecuzione del

contratto.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel

rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure

tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura

cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Fonte da cui hanno origine i dati

Trattamento Gestione clienti

DATI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

DATI RACCOLTI PRESSO TERZI

TIPOLOGIA DI DATI FONTE

Clienti Clienti I dati sono raccolti presso terzi

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai

seguenti soggetti o categorie di soggetti:

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

a) Banche

b) Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata

La informiamo inoltre che:

• la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere b) è necessaria

per dare esecuzione al contratto di cui Lei è parte;

• la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere b) potrà essere

effettuate solo previa acquisizione del Suo consenso.

In relazione a tali categorie di destinatari, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi

esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a

nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del

Trattamento è disponibile presso l’Ente/Azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del

Trattamento.

I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale

dipendente e/o collaboratore dell’Ente/Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi

dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di

regolamento o dalla normativa comunitaria.

Trasferimento di dati personali

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso

organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione

Trattamento Gestione clienti

CATEGORIE DI DATI

PERIODO DI

CONSERVAZIONE

RIFERIMENTI DI

NORMATIVI

Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di

nascita, residenza, domicilio)

Argomenti di interesse

Fatture 10 anni

Buste paga

Dati relativi al contratto di vendita (valore del contratto,

oggetto, termini, condizioni, ecc.)

Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.)

Coordinate bancarie

Processo decisionale automatizzato

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

La informiamo inoltre che in relazione alle finalità di:

• Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario

• Gestione dei reclami

• Gestione dei contratti con i clienti

• Attività di assistenza post-vendita

• Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

• Gestione degli adempimenti fiscali

il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato mediante un processo decisionale automatizzato che

seguirà la seguente logica:

Invio delle offerte commerciali in corso tramite email periodiche. Invio di newsletters informative sulle

attività aziendali.

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del

Regolamento.

In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

• l’accesso ai suoi dati personali;

• la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;

• la cancellazione;

• la limitazione del loro trattamento.

Avrà inoltre:

• il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del

Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;

• il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali

questo è necessario;

• il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato

strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

◊ Per il trattamento Gestione clienti:

• Titolare del Trattamento è: Mar.Gra. di Vietti Andrea, tel.: 011 2647091 e-mail:

[email protected]

Scarica informativa clienti in PDF